Igiene Orale

Studio Dentistico a Foligno

Rientrano sotto l’aspetto di igiene e profilassi tutte le azioni e le procedure messe in atto per mantenere la bocca pulita da placca e tartaro, principali nemici di bocca e denti.
Essi si depositano su denti e mucosa e se non rimossi con le attività di igiene domiciliare e con una pulizia dentale professionale periodica (con strumentazione a mano o ultrasuoni) , possono portare a complicanze quali, alitosi, carie, gengiviti, parodontite.

Oltre alla pulizia professionale da effettuarsi a seconda delle necessità ogni 4/6/8 mesi, si affianca un programma di educazione e motivazione all’igiene domiciliare con istruzioni dettagliate ed approfondimenti per guidare il paziente lungo un percorso di mantenimento delle cure odontoiatriche ricevute.

SBIANCAMENTO
Negli ultimi due decenni abbiamo assistito ad una notevole evoluzione dell’odontoiatria, soprattutto nel campo dell’estetica dentale, con nuove possibilità per potere ottenere denti sempre più naturali e bianchi.
Tra le tecniche “conservative” di sbiancamento dei denti discromici viene proposto ai nostri pazienti il metodo
Per chi vuole ottenere un risultato immediato, proponiamo lo sbiancamento ambulatoriale, che utilizza un gel di perossido di idrogeno che viene posizionato sui denti ed esposto ad una particolare sorgente luminosa per un tempo variabile.
Questo metodo, che può essere ripetuto per varie volte nel corso di più settimane, dà un risultato immediato.
Possiamo affrontare quasi tutti i casi di alterazione del colore dei denti, donando un bel sorriso con trattamenti semplici, innocui e duraturi nel tempo.

L’ Attività si estrinseca su 3 Livelli:

9

La prevenzione primaria

viene effettuata mediante procedure innovative in grado di evitare o ridurre l’insorgenza della carie e della malattia parodontale avvalendosi di percorsi individualizati sulla base dell’analisi dei Fattori di Rischio.
9

La prevenzione secondaria

si avvale di mezzi diagnostici moderni (sondaggio parodontale) e si basa su protocolli scientifici internazionali adattati ad ogni singolo caso.

9

la prevenzione terziaria

è il percorso con il quale viene accompagnato il paziente una volta completata la terapia correttiva al fine di evitare il rischio di recidiva della malattia.